miglior prezzo garantito
Preventivo gratuito

Escursioni in Romagna

Itinerari in salina

Cervia - Parco del del Delta del Po

La Salina di Cervia è la stazione più a sud del Parco Regionale del Delta del Po ed è considerata un ambiente di elevatissimo interesse naturalistico e paesaggistico, tanto da essere stata inserita come Zona Umida di Importanza Internazionale nella convenzione di Ramsar. Dal 1979 è divenuta Riserva Naturale dello Stato di popolamento animale.
Il Centro Visite, punto informativo del Parco del Delta del Po, è il luogo di partenza per le visite guidate alla Salina di Cervia. Al suo interno si snoda un percorso di conoscenza che consente di approfondire le tematiche storiche ed economiche legate alla produzione del sale.

centro storico

Cervia - Lungo le vie del centro

Cercate una cartolina diversa da spedire agli amici?… Allora cosa aspettate,  datevi un’occhiata intorno e scoprite le tante meraviglie artistiche che si trovano a due passi dal nostro Hotel! Dalla Piazza Garibaldi, cuore della città, inizia il percorso nel quadrilatero storico: la cattedrale (XVII° secolo), il Palazzo comunale (XVIII° secolo). Dalla Piazza con pochi passi si raggiunge il Teatro Comunale, un vero e proprio gioiello. Lungo il canale, sono visibili i maggiori esempi di archeologia industriale di Cervia: I Magazzini del Sale e la Torre San Michele. Nel giardino antistante i Magazzini splende una fontana chiamata "IL TAPPETO SOSPESO", ideata da Tonino Guerra.

Ravenna e i mosaici

Monumenti Unesco - Percorso culturale

Città di ineguagliabile fascino, Ravenna ha origini antiche ed un passato glorioso che la vide tre volte capitale: dell’Impero Romano d’Occidente, del Regno romano-barbarico di Teodorico ed, infine, sede del potere di Bisanzio in Occidente attraverso l’Esarcato. La città è un vero e proprio scrigno che conserva tesori che rappresentano alcuni dei momenti più alti della storia dell’arte. Otto monumenti di Ravenna – primi tra tutti San Vitale ed il Mausoleo di Galla Placidia - sono inseriti nella lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO e custodiscono il più ricco patrimonio di mosaici dell’umanità, risalente al V e al VI secolo.

Borghi di Romagna

Entroterra - Percorso enogastronomico

Brisighella: antico borgo medievale e termale, è il gioiello della rigogliosa valle del Lamone. Una località ospitale, ricca di tradizioni, sapori, bellezze architettoniche e naturalistiche, insignita dei più prestigiosi riconoscimenti - Borghi più Belli d'Italia, Cittaslow, Bandiera Arancione del Touring Club Italiano - che certificano le sue eccellenze e la qualità della vita.
Santarcangelo: una delle più accattivanti città della Romagna nota per la sua bellezza e per aver dato i natali a un concentrato di intellettuali e artisti, ieri come oggi, come nessun altro luogo di provincia. 
San Marino: la Repubblica più antica d’Europa a partire dal 2008 con il suo centro storico e il Monte Titano è stata inserita dall'UNESCO tra i patrimoni dell'umanità.  

Blues Sas Di Fontana Davide & C. | PIVA 0207277039 | Privacy policy | YYKK